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ALESSANDRO

GUADAGNUOLO

Sistema – Atteggiamento – Pubblico

Avrai sentito parlare centinaia di volte di questi tre aspetti, si certo, senza nessun dubbio, sono coloro che ti permettono di riuscire nella tua attività, di arrivare agli obiettivi che hai fissato, è tutto vero.
Osserva attentamente, come puoi vedere (nei grafici qui a destra) sull’atteggiamento mentale siamo tutti d’accordo, è oggettivamente una componente molto importante, ma non credere a chi ti sta dicendo che se “stamattina ti svegli con il sorriso”, avrai successo in quello che fai.

E se un giorno ti svegli arrabbiato? Cosa succede, non mandi avanti la tua attività?
Bene, questi sono i 3 segreti per avere una strategia di vendita completa, che ti permette di vendere anche quando sei triste o arrabbiato.

“La potenza è nulla senza controllo”
Puoi essere una persona ricca di potenzialità e di idee, ma senza il controllo su di esse sarai solo un eterno potenziale inespresso.

Sistema – Atteggiamento – Pubblico.
Bene! Sugli altri due aspetti c’è da rifletterci attentamente.

Molti sostengono che senza il pubblico adatto i nostri sistemi servono a ben poco. In teoria il concetto potrebbe anche tenersi in piedi, ma… se ti dicessi che con “Il Sistema di Vendita Ideale” il pubblico ce lo selezioniamo noi?

Bhe credo che la teoria del “pubblico” inizia a cambiare volto.
Attenzione, di sicuro il pubblico è una componente fondamentale per raggiungere gli obiettivi, o meglio, diciamo che è fondamentale vendere al pubblico adatto per non disperdere energie e soldi. Ma il tuo compito è proprio quello di crearti il pubblico in target per arrivare all’obiettivo, in modo da ridurre al minimo l’influenza delle persone alle quale ti rivolgi, questo sistema si regge in piedi proprio per questo, DEVI avere un metodo, una strategia, insomma un vero e proprio sistema di vendita idelae che ti permette di parlare “solo” con un pubblico interessato a quello che fai!

Per riuscire a crearti il giusto pubblico devi assolutamente avere un sistema (e i relativi strumenti per farlo funzionare), un modello attraverso il quale puoi selezionare il pubblico adatto che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi.

Quindi le parole chiave sono “Sistema – Atteggiamento – Pubblico”.
Con l’atteggiamento mentale giusto, un sistema di vendita ideale che ti permette di creare il tuo pubblico in target, sei pronto per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve per pianificare strategie di marketing che ti permetteranno di trovare nuovi clienti, per far crescere il tuo business o che ti permetteranno di affrontare nel modo corretto una “start up”, quindi il lancio della tua nuova attività, allora sei nel posto giusto, dai uno sguardo al mio blog.

 

SISTEMA

ATTEGGIAMENTO

PUBBLICO

ALESSANDRO GUADAGNUOLO

CEO – Selling & Strategy Manager

Creativo dalla “mente imprenditoriale”.
Da sempre con l’obiettivo di fare della propria passione il suo miglior business.
Diversi anni nel settore della progettazione grafica gli hanno offerto la possibilità di legare fortemente con professionisti del mondo del marketing, del design, della stampa, del web e della strategie di vendita face to face e in teleselling.

“Quando si parla di grafica pubblicitaria, di marketing, di strategie di vendita; chissà perché si pensa spesso a tutta quella “robaccia” che si vede affissa in giro per le città, post sui social network senza alcuna pianificazione, o addirittura a quei momenti, imbarazzanti, nei quali un venditore o un imprenditore incontra un potenziale cliente. Quei momenti nei quali basterebbe (secondo loro) “vomitare” addosso alla persona che hai di fronte o che ci legge, le caratteristiche dei propri servizi o dei propri prodotti per attirare l’attenzione su di essi o addirittura per essere “persuasivi” e “convincenti”. Mai, si ricerca una giusta fusione tra funzionalità, creatività, sobrietà, arte, ma soprattutto pianificazione di strategie e sviluppo di sistemi di vendita concreti.

Aziende che “quasi” si vedono costrette ad effettuare una campagna pubblicitaria solo per il semplice gusto di farla, come se si trattasse di una moda”.
Metodo – Atteggiamento – Pubblico, i tre segreti attraverso i quali si devono costruire le aziende.

Alessandro dice:
I miei 13 anni di esperienza nel settore del marketing, della grafica pubbicitaria e della vendita, devono obbligatoriamente essere messi a disposizione di imprenditori e commercianti per aumentare non il proprio fatturato, ma i prori margini sulle vendite.

Ogni imprenditore, libero professionista o comemrciante ha il dovere di incrementare il prorpio portfolio clienti attraverso attività di marketing strategico e messaggi pubblicitari efficaci e diretti, accompagnato da un tocco di buon gusto.

Ho cominciato a 16 anni a fare volantini per i negozi del mio paese, bigliettini da visita ed altro materiale pubblicitario, l’Accademia di Belle Arti mi hanno insegnato a fare tutto ciò con buon gusto e cognizione di causa ed efficacia.
Con il progredire della tecnologia, dei mezzi di comunicazione e soprattutto con l’evoluzione del mercato, ho imparato che tutto ciò è davvero inutile se non viene sostenuto da strategie di marketing pianificate, se non è sostenuto da “Il Sistema di Vendita Ideale”, che ogni azienda dovrebbe avere. Se vuoi approfondire argomenti che capaci di far crescere la tua azienda, GRATUITAMENTE, puoi farlo cliccando qui.

EMILIO

DE BIASIO

EMILIO DE BIASIO

Graphic designer ed illustratore. Creativo da sempre ha fatto della passione per l’arte la sua professione.
Attento alle nuove tendenze, in continua crescita ed evoluzione per essere sempre in linea con gli standard della comunicazione moderna.
Con diversi anni di esperienza nella progettazione grafica per pubblicità off-line ed on-line, ha maturato una professionalità tale da permettegli di esprimersi sempre al meglio con risultati apprezzati in ogni progetto.
Illustratore in continua crescita alla ricerca dell’innovazione nel mondo della visual art.

La cura del dettaglio in ogni processo creativo alla base del suo successo.