Marketing Continuativo Per Stimolare Sempre I Tuoi Clienti

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Non voglio fare il generalista, ci mancherebbe che proprio io lo faccia. Diciamo che molte, tante, troppe aziende italiane non fanno neanche il 10% di quello che dovrebbero fare per vendere di più o addirittura per vendere!

Il guaio è che spesso vendere è molto più semplice di quanto tu possa credere, ma anche tu, come gran parte delle aziende italiane, sei abituato a complicarti la vita piuttosto che ottimizzare le energie e soprattutto i costi per vendere di più e per acquisire nuovi clienti.

Vorrei che tu rispondessi con molta sincerità a questo quesito. È il primo passo per iniziare a migliorare le tue vendite, ovvero capire gli errori che stai commettendo e come poterli risolvere. Perché, se stai facendo delle attività di marketing per generare nuovi clienti o per promuovere un tuo prodotto o servizio, stai di certo commettendo 3 errori letali che non ti fanno acquisire nuovi clienti e che soprattutto ti fanno correre il rischio di perdere anche quelli che già hai. Ma tranquillo, in questo blog troverai le soluzioni a questi errori che stai facendo. Il quesito di cui ti parlavo è questo:

“secondo te è più semplice vendere ad una persona che ti conosce già molto bene e si fida di te, o a chi non conosce neanche il nome della tua azienda?”

La risposta a questa domanda sembra davvero molto semplice e scontata ma sono pronto a scommettere qualsiasi cifra contro di te. In questo momento avrai di sicuro risposto in modo corretto alla domanda, ma sono altrettanto certo che non stai facendo nulla per poterlo fare!
Si è proprio esatta la risposta, è molto più semplice vendere a chi ha già comprato una volta da te, ovvero i tuoi clienti, piuttosto che acquisirne sempre di nuovi!

La soluzione è il marketing continuativo per stimolare sempre i tuoi clienti !

Il primo grandissimo errore che si fa dopo aver acquisito un cliente sai quando si commette?
Proprio nel momento in cui l’hai appena acquisito. Perché pensi che è finito tutto con quella vendita, dai per scontato che lui continuerà a comprare in eterno da te.
Non c’è cosa più sbagliata da fare, se pensi questo stai correndo un grandissimo rischio, devi assolutamente tutelarti da questo disastro, la tua azienda si sta davvero esponendo a dei grandi pericoli e tu fino ad oggi non hai mai fatto nulla per evitarli.
In una condizione di mercato attuale le persone hanno una vastissima scelta e vengono continuamente “bombardate” dai tuoi concorrenti, tu devi stare costantemente vicino a loro, la tecnica è quella di avere un sistema di marketing continuativo per stimolare sempre i tuoi clienti.
Con questo sistema generi praticamente un circuito di vendita costante e ciclico. Se volessi limitarti a vendere solo ai tuoi già clienti, aumenteresti le vendite del 20%.
Circuito Marketing Continuativo
Attenzione, stimolare non significa che ogni giorno devi stressare le persone con le solite “paranoie da commerciante o da venditore”. Il programma di marketing continuativo per stimolare sempre i tuoi clienti prevede dei cicli di contatti ben definiti e soprattutto che non siano solo di vendita, ma bensì di informazione di piacere, di augurio e molte altre circostanze che variano dal tipo di attività che si svolge. Insomma, devi essere una presenza costante nella loro vita, non devono mai dimenticarsi di te e di quello che fai rispetto alla concorrenza!
Voglio fare un piccolo chiarimento, con questo non ti sto dicendo che il tuo obiettivo è vendere sempre e solo ai tuoi clienti e non fare attività di generazione di nuovi clienti. Assolutamente no! Sarebbe un errore ancor più grave.
Prima di scoprire questo sistema per far crescere in modo molto rapido i miei guadagni, ho disperso tantissime energie e importanti budget, ma oggi con tutte le mie aziende ho un sistema di marketing continuativo per stimolare sempre i tuoi clienti, ad esempio con www.dillocontatto.it, attraverso le mie attività di marketing a risposta diretta e con il marketing continuativo in poco più di 6 mesi sono stati venduti più di 20.000 biglietti di auguri. E’ un meccanismo universale da modellare in base alle tue esigenze e al tipo di mercato di riferimento. Prima di utilizzare questi sistemi anche io ho fatto sacrifici. Ho sprecato denaro e tante forze fisiche per riuscire a “strappare” qualche misera vendita, ma dopo aver trovato la soluzione a “Come Acquisire Nuovi Clienti”, ora non devo più preoccuparmi!
Se anche tu non hai più voglia di sprecare tempo con persone non interessate; se sei stanco di concedere sconti e ridurre i tuoi margini di guadagno; ma soprattutto se hai davvero voglia di abbandonare vecchi sistemi di pubblicità sempre meno efficaci, clicca qui e SCARICA GRATUITAMENTE il video per conoscere i 3 errori letali che stai commettente e per scoprire come acquisire nuovi clienti per la tua azienda, ma soprattutto cosa fare per aumentare le vendite con i clienti che già hai.

P.S.
Ricordati che se vuoi iniziare ad incrementare da subito i tuoi guadagni devi:

1- Abbandonare i vecchi sistemi di volantinaggio pubblicitario o cose simili
2- Creare il tuo sistema di lead generation (come acquisire nuovi clienti)
3- Avere un sistema di vendita efficace ! (cosa dire e cosa fare quando ti trovi di fronte al cliente)
4- Continuare a vendere alle persone fidate con un sistema di marketing continuativo per stimolare sempre i tuoi clienti
Se ritieni interessante questo articolo, come acquisire nuovi clienti, condividilo!

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