Come Acquisire Nuovi Clienti

Come acquisire nuovi clienti
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In realtà, il segreto di come acquisire nuovi clienti (è arrivato proprio il momento di dirlo) si chiama “marketing a risposta diretta”.

Ti confesso che solo a sentire la parola marketing mi vengono i brividi. Oggi, la sento ripetere centinaia di volte: da commercianti, imprenditori o venditori, che neanche conoscono la differenza tra un’azione di marketing tradizionale e un’azione di marketing a risposta diretta.

Quando si dice marketing, chissà perché, pensi spesso a tutta quella serie di manifesti affissi sui muri delle città, o a quei volantinaggi senza speranze, che ancora sono gestiti dall’amico di turno che è riuscito a “scaricare”, da buon pirata del web, il “programmino di grafica” per incollare qualche foto a destra e a manca.
Per non parlare poi dei siti internet, e ancora peggio dei social network. In modo particolare su Facebook, ormai, si vede di tutto. Account personali con nomi di aziende, fan pages o gruppi di aziende ricche di centinaia di post, che nella migliore delle ipotesi cercano di proporre qualche offerta, ribassando i prezzi o cercando di proporre il solito “modo di guadagnare soldi da casa senza lavorare”. Aziende che quasi si vedono costrette ad effettuare una campagna pubblicitaria solo per il semplice gusto di farla, come se si trattasse di una “moda” o addirittura di un obbligo.

Come acquisire nuovi clienti ?

<<Io nella pubblicità non ci credo, non funziona>>.

Ecco è proprio questa la frase che almeno una volta nella tua carriera da imprenditore, commerciante o venditore hai pronunciato.
Aspetta, aspetta, devo correggerti. Il concetto potrebbe anche essere giusto ma va leggermente rettificato. Non è che la “pubblicità non funziona”, bensì è la pubblicità “come la fai tu” che non funziona!!!

Nel corso degli anni, il modo di proporre un prodotto o servizio è cambiato e continuerà a cambiare nel tempo. I mezzi con i quali comunichi con le persone sono cambiati rispetto a venti o trenta anni fa. In questo momento se stai pensando di promuovere la tua azienda quasi sicuramente stai commettendo 3 errori letali, capaci di causarti un grande spreco di denaro, che prolungato nel tempo porterà la tua azienda al fallimento.

Prima di sperperare migliaia di euro per delle “presunte campagne di marketing” finisci di leggere questo articolo e clicca qui per SCARICA GRATUITAMENTE il video che ti spiega i 3 errori che stai commettendo. In questo modo potrai costruire una campagna di marketing efficace e capire come acquisire nuovi clienti in target!

Molto bene. È il caso di chiarire alcuni aspetti fondamentali per poter, quantomeno comprendere come sviluppare una strategia di marketing efficace.
Il primo passo è capire che svolgere delle attività di marketing a risposta diretta è un “tuo dovere”. Se solo volessi seguire questa prima indicazione, le tue attività “pubblicitarie” migliorerebbero del 50%.

Sai qual è la differenza tra un’azione di marketing a risposta diretta e non?

Sono certo che la risposta è NO! Ne sono convinto. Ma stai tranquillo, fino ad ora non ne eri a conoscenza perché non la pratica quasi nessuna azienda italiana, ed è per questo oggi fai tanta fatica a vendere i tuoi prodotti e a far crescere i tuoi guadagni in modo sensibile. Ora puoi apprendere questa differenza indispensabile tra le varie attività di marketing per capire come acquisire nuovi clienti in target.

Ti piacerebbe se dei potenziali clienti pregherebbero per comprare da te, invece che pregarli di acquistare i tuoi prodotti?

Perfetto! Per capire come acquisire nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi, hai bisogno di un sistema di “lead generation” (generazione di potenziali clienti interessati a quello che offri), ovvero una strategia di marketing a risposta diretta che ti permette di attirare l’attenzione su dite e sulla tua azienda e di generare delle “leads”, ovvero dei potenziali clienti “in target”. Ora inizia il bello! Non dovrai mai più pregare le persone per comprare i tuoi prodotti. Sarà l’esatto contrario! Ora il gioco lo conduci tu.

Vuoi conoscere il risultato? Mai più prezzi bassi, mai più sconti! Non sei tu ad avere bisogno di loro, ma sono loro che cercano te!

Bene! Hai appena scoperto il secondo segreto per fare una campagna di marketing a risposta diretta senza sprecare denaro. Non gettare altri soldi in campagne pubblicitarie improvvisate e per nulla efficaci. Il marketing a risposta diretta è il motore di tutte le aziende. Senza un sistema di acquisizione di potenziali clienti continuerai a “scalare montagne” invano! Come acquisire nuovi clienti in target deve essere il tuo obiettivo principale!

<<Ma nel mio settore non funziona così!

Il dilemma di “Come Acquisire Nuovi Clienti” non è ancora risolto.>>

Da quando hai iniziato a leggere questo articolo, almeno una volta lo avrai pensato. Sono pronto a scommettere qualsiasi cosa. Abbandona immediatamente questa convinzione errata, perchè il marketing a risposta diretta funziona a prescindere dalla diversità del settore o del prodotto, ma è fondamentale e necessario pianificare e strutturare una campagna in funzione di ciò che proponi con la tua azienda.

Io ho un sistema di lead generation con tutte le mie aziende, ad esempio con www.dillocontatto.it, attraverso le mie attività di marketing a risposta diretta e con il marketing continuativo in poco più di 6 mesi sono stati venduti più di 20.000 biglietti di auguri. E’ un meccanismo universale da modellare in base alle tue esigenze e al tipo di mercato di riferimento. Prima di utilizzare questi sistemi anche io ho fatto sacrifici. Ho sprecato denaro e tante forze fisiche per riuscire a “strappare” qualche misera vendita, ma dopo aver trovato la soluzione a “Come Acquisire Nuovi Clienti”, ora non devo più preoccuparmi!

Se anche tu non hai più voglia di sprecare tempo con persone non interessate; se sei stanco di concedere sconti e ridurre i tuoi margini di guadagno; ma soprattutto se hai davvero voglia di abbandonare vecchi sistemi di pubblicità sempre meno efficaci, clicca qui e SCARICA GRATUITAMENTE il video per conoscere i 3 errori letali che stai commettente e per scoprire come acquisire nuovi clienti per la tua azienda.

P.S.
Ricordati che se vuoi iniziare ad incrementare da subito i tuoi guadagni devi:

1- Abbandonare i vecchi sistemi di volantinaggio pubblicitario o cose simili
2- Creare il tuo sistema di lead generation (come acquisire nuovi clienti)
3- Avere un sistema di vendita efficace ! (cosa dire e cosa fare quando ti trovi di fronte al cliente)

Attenzione, il tuo lavoro non è ancora finito, clicca qui e scopri cosa devi fare dopo aver venduto i tuoi prodotti o servizi, per non perdere i tuoi clienti acquisiti!

Se ritieni interessante questo articolo, come acquisire nuovi clienti, condividilo!

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